Immagine di testata

Blue Flower

Si conclude un anno di successi per il Reparto Antares del gruppo Genova 54!

La prima bella sorpresa è arrivata al bivacco di S. Giorgio, a cui hanno partecipato tutti i Reparti della zona: il trofeo, che l’anno scorso era stato vinto dalla Squadriglia Aironi del nostro Reparto, è stato rimesso in palio per l’edizione 2013.

Durante in bivacco (che in realtà a causa del maltempo è stato ridotto a un’uscita) tutte le Squadriglie si sono impegnate nei giochi proposti; quest’anno la copetizione era in ambito sportivo: staffetta, corsa, bandiera svizzera, roverino... Alla fine della giornata, contando i punteggi delle varie Squadriglie, ecco arrivare la sorpresa!

A vincere il Trofeo sono i Koala del nostro Reparto!

Davanti alla Direzione, che non sperava in una vittoria per il secondo anno consecutivo, si sono presentate raggianti: Serena Bardini (la CSq), Lisa VercellinoMegan DavidsonMarta  Molinari Giulia Barbieri, ma nello spirito di Squadriglia non poteva mancare Valeria Petrilli (la Vice CSq)! E’ stata una giornata di grande soddisfazione non solo per i Koala, ma anche per la Direzione e per entrambi i Reparti, che hanno partecipato alla gioia della vittoria.

Ma le sorprese non finiscono qui!

Il 22-23 Giugno si è tenuto a Vara il Palio dei Guidoncini Verdi, a cui hanno partecipato tutte le Squadriglie della Regione Liguria che hanno conquistato la Specialità di Squadriglia. Durante il bivacco sono state consegnate le seguenti Specialità di Squadriglia alle nostre Sq:

Nautica alla Sq. Aironi

Esplorazione alla Sq. Koala

Giornalismo alla Sq. Grizzly

Internazionale alla Sq. Lemming

All’evento ha partecipato con entusiasmo anche la Sq. Tigrotti pur non essendo riuscita a terminare la Specialità. Alla fine del bivacco, dopo la consegna dei Guidoncini Verdi, sono state premiate le Squadriglie che, durante l’anno, hanno portato a termine i migliori lavori, sia come originalità nella progettazione sia come risultato finale.

Al terzo posto, su base Regionale, si sono calssificate i Koala, già vincitrici del trofeo S.Giorgio, e al primo posto è stata premiata la Squadriglia Grizzly!

A ritirare il premio si è presentata Giulia Bonadio con Bianca Castanini e Samantha Jacome: al termine dell’ evento una serie di telefonate concitate ed entusiaste hanno immediatamente informato della vittoria, oltre alla Direzione, anche Paola Toma (Vice CSq) e Beatrice Bordo (CSq).

L’anno 2012/2013 termina quindi con tante soddisfazioni per il Reparto Antares e per tutto il Gruppo: oltre ai bei ricordi, ci portiamo a casa (anzi, in sede!) due nuovi trofei... Con la speranza di vederli appesi al muro per tanti, tanti anni!!