Si conclude un anno di successi per il Reparto Antares del gruppo Genova 54!
La prima bella sorpresa è arrivata al bivacco di S. Giorgio, a cui hanno partecipato tutti i Reparti della zona: il trofeo, che l’anno scorso era stato vinto dalla Squadriglia Aironi del nostro Reparto, è stato rimesso in palio per l’edizione 2013.
Durante in bivacco (che in realtà a causa del maltempo è stato ridotto a un’uscita) tutte le Squadriglie si sono impegnate nei giochi proposti; quest’anno la copetizione era in ambito sportivo: staffetta, corsa, bandiera svizzera, roverino... Alla fine della giornata, contando i punteggi delle varie Squadriglie, ecco arrivare la sorpresa!
A vincere il Trofeo sono i Koala del nostro Reparto!
Davanti alla Direzione, che non sperava in una vittoria per il secondo anno consecutivo, si sono presentate raggianti: Serena Bardini (la CSq), Lisa Vercellino, Megan Davidson, Marta Molinari e Giulia Barbieri, ma nello spirito di Squadriglia non poteva mancare Valeria Petrilli (la Vice CSq)! E’ stata una giornata di grande soddisfazione non solo per i Koala, ma anche per la Direzione e per entrambi i Reparti, che hanno partecipato alla gioia della vittoria.
Ma le sorprese non finiscono qui!
Il 22-23 Giugno si è tenuto a Vara il Palio dei Guidoncini Verdi, a cui hanno partecipato tutte le Squadriglie della Regione Liguria che hanno conquistato la Specialità di Squadriglia. Durante il bivacco sono state consegnate le seguenti Specialità di Squadriglia alle nostre Sq:
Nautica alla Sq. Aironi
Esplorazione alla Sq. Koala
Giornalismo alla Sq. Grizzly
Internazionale alla Sq. Lemming
All’evento ha partecipato con entusiasmo anche la Sq. Tigrotti pur non essendo riuscita a terminare la Specialità. Alla fine del bivacco, dopo la consegna dei Guidoncini Verdi, sono state premiate le Squadriglie che, durante l’anno, hanno portato a termine i migliori lavori, sia come originalità nella progettazione sia come risultato finale.
Al terzo posto, su base Regionale, si sono calssificate i Koala, già vincitrici del trofeo S.Giorgio, e al primo posto è stata premiata la Squadriglia Grizzly!
A ritirare il premio si è presentata Giulia Bonadio con Bianca Castanini e Samantha Jacome: al termine dell’ evento una serie di telefonate concitate ed entusiaste hanno immediatamente informato della vittoria, oltre alla Direzione, anche Paola Toma (Vice CSq) e Beatrice Bordo (CSq).
L’anno 2012/2013 termina quindi con tante soddisfazioni per il Reparto Antares e per tutto il Gruppo: oltre ai bei ricordi, ci portiamo a casa (anzi, in sede!) due nuovi trofei... Con la speranza di vederli appesi al muro per tanti, tanti anni!!