Immagine di testata

Blue Flower

San Giorgio 2012Sabato 12 e domenica 13 Maggio presso la base Scout "Il Rostiolo" di Vara Inf, si è svolto il Bivacco di S. Giorgio nel quale, come ogni anno, tutte le Squadriglie della Zona (Sestri, Pegli, Prà, Voltri, Arenzano) si sono sfidate nelle tecniche Scout per vincere il Trofeo S. Giorgio.
 
Quest'anno c'è stata una sorpresa eccezionale: a vincere il Trofeo è stata una Squadriglia del nostro Gruppo, la Squadriglia AIRONI del Reparto Antares!!!
 
La sfida è stata lanciata ai Capi Squadriglia qualche settimana fa, quando è stato consegnato loro un foglio contenente le prve da preparare a casa prima del bivacco. Dopo un momento di cerchio iniziale, le prove di fatto sono iniziate il sabato sera, quando le Squadriglie, divise nei Reparti di formazione, si sono cimentate in una prova serale di Astronomia e hanno preparato un momento di animazione per il fuoco. Il giorno dopo la sfida si è fatta sempre più accesa: tutte le Squadriglie si sono cimentate nelle prove di Pionieristica, Segnalazione, Astronomia, Topografia e Mani Abili. Ogni prova è stata valutata e i punteggi sono andati, insieme a una votazione complessiva per lo stile della Squadriglia, a formare la classifica finale.
 
A conclusione dell'evento, il Trofeo è stato riconsegnato dalla Squadriglia vincitrice dell'anno scorso (Volpi di Arenzano) e con questo stesso Trofeo è stata premiata la nuova Squadriglia vincitrice: gli AIRONI! Tutto il Reparto ha accolto questa vittoria con grande gioia e soddisfazione, ma le più emozionate erano sicuramente gli Aironi presenti all'evento (la Capo Sq Valeria, Arianna e Megan)! A loro vanno tutti i complimenti della Direzioni e del Gruppo, senza dimenticare la Vice Capo Sq Sara(presente solo il sabato), Giulia e Valeria purtroppo assenti all'evento. Una vittoria ancora più straordinaria consedirato il piccolo numero della Squadriglia: senza scoraggiarsi e affrontando tutte le prove con entusiasmo gli Aironi ci hanno dimostrato che "VOLERE è POTERE" e che nulla è impossibile se lo si vuole!
 
Una nota di merito va a tutte le altre Squadriglie dei nostri Reparti (Grizzly-Lemming, Tigrotti, Koala e Lontre-Condor) che hanno dimostrato tanto impegno e stile nell'affrontare le prove e di conseguenza hanno ottenuto ottimi punteggi.
 
Il Trofeo San Giorgio non era mai stato vinto da una Squadriglia del nostro Gruppo: chissà che l'anno prossimo, quando la Squadriglia Aironi lo rimetterà in gioco per la prossima sfida, il Trofeo non rimanga nella nostra sede per un altro anno....!?