Immagine di testata

Blue Flower

Il portale Internet www.genova54.it (di seguito, per brevità, il Sito o Genova54.it) è il Sito ufficiale del Gruppo Scout AGESCI GENOVA 54, realizzato gratuitamente dal webmaster (di seguito, per brevità, wb) e con la partecipazione attiva di tutti i Capi e i membri del Gruppo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.                                .

Termini e condizioni di utilizzo

Il Sito risponde allo scopo di fornire ai suoi destinatari, utenti,  informazioni riguardanti lo Scoutismo in genere e in particolare sullo Scoutismo a Genova Sestri Ponente.
Il wb gestisce e aggiorna, senza garanzia di continuità e periodicità, i contenuti del Sito.
L'utente prende atto che il suo utilizzo è subordinato all'accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite.

Proprietà intellettuale

Ogni diritto sui contenuti (a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini e architettura del Sito) è riservato ai sensi della normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni.
I contenuti delle pagine del Sito, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo, né  essere replicati su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e cd rom o altri supporti non indicati, senza il preventivo consenso scritto del wb, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale e fatte salve le esclusioni di seguito indicate.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica e si intende accettata soltanto a seguito di un esplicito assenso scritto del wb.
L'eventuale mancanza di risposta da parte del wb non va in nessun caso interpretata come tacita autorizzazione.

Esclusione parziale dal divieto di riproduzione dei contenuti

I contenuti presenti su Genova54.it possono essere riprodotti parzialmente su terzi siti Internet, newsletter o supporti digitali e cartacei sotto forma di abstract, a condizione che:
- Il contenuto riprodotto non superi il 15% dei caratteri dell'articolo originale
- Sia presente un chiaro e ben visibile link verso l'articolo originale pubblicato su Genova54.it
- Sia chiaramente indicato il nome dell'autore originale

Esclusione totale dal divieto di riproduzione dei contenuti

La riproduzione, su qualsiasi supporto, dei materiali pubblicati su Genova54.it, è autorizzata per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali.
I docenti di corsi organizzati nelle seguenti strutture:
- scuole pubbliche e private di ogni grado
- università pubbliche e private
- ONLUS
- Enti Terzo Settore
sono autorizzati a riprodurre e distribuire gratuitamente ai propri discenti il materiale presente su Genova54.it. La distribuzione deve essere gratuita e riportare chiaramente in ogni documento la chiara e ben visibile indicazione: "Materiale concesso da Genova54.it: https://www.genova54.it"

L'eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.


Limiti di responsabilità

Il wb non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuto responsabile degli eventuali danni, diretti o indiretti, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell'accesso e/o dell'interconnessione con questo sito o dello scaricamento (down-load) del suo contenuto.

Il wb non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al Sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.
Il wb si riserva il diritto di modificare i contenuti del Sito e di questa pagina in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, il wb non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all'uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell'accesso a tali siti, dell'interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.
I collegamenti a siti esterni sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell'insieme dei collegamenti indicati.
L'indicazione di link non implica, inoltre, da parte del wb , alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo informativo e/o didattico e/o sponsorizzazione.

Genova54.it e i suoi sponsor declinano ogni responsabilita' sulla precisione delle informazioni, dati e pubblicità che appaiono sul sito www.genova54.it, siano esse direttamente in esso contenute o richiamate in forza di collegamenti ipertestuali, o trasmesse mediante invio di e-mail, o in qualsiasi altro modo in esso tali contenuti si trovino ad apparire.
L'utente accetta di utilizzare i dati e le informazioni fornite da Genova54.it a proprio rischio e pericolo, essendo al corrente che i contenuti forniti da Genova54.it possono aver subito modifiche nella realtà e non essere aggiornati, o subire l'influenza di errori o ritardi per i quali e' esclusa la responsabilità di Genova54.it e dei suoi sponsor.

Qualsiasi forma di link al presente Sito se inserita da soggetti terzi non deve recare danno all'immagine e alle attività del Sito.
E' vietato il cd. deep linking ossia l'utilizzo non trasparente, su siti di soggetti terzi, di parti del Sito.

Alcune fotografie ed immagini contenute in questo sito sono state raccolte nella rete. Sono pertanto ritenute essere di pubblico dominio. Vi preghiamo di contattare il webmaster qualora foste titolari o veniste a conoscenza di diritti esistenti sulle fotografie o immagini che saranno immediatamente rimosse al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.