Immagine di testata

Blue Flower

Mi fa piacere condividere una lettera di ringraziamento che abbiamo mandato al Comune di Gressoney perchè credo sia una testimonianza del fatto che esistono ancora persone che si  occupano di cosa pubblica con uno stile di servizio

Ne scriveremo una anche a Don Ugo che è stato per noi un vero fratello

Buongiorno,

Mi chiamo Stroppiana Diletta, sono la Responsabile del  Gruppo Agesci Genova 54.

L'agosto scorso durante il campo mobile che effettuiamo ogni anno con i ragazzi più grandi del Gruppo, ci siamo trovati a passare, durante il nostro itinerario, dal Comune di Gressoney.

Dopo una giornata durante la quale  abbiamo svolto in paese un'attività  con i ragazzi, avremmo dovuto ripartire per salire al Gabbiet , ma le condizioni atmosferiche non lo consigliavano. In tale circostanza ci siamo rivolti alla Polizia Municipale, che dopo vari contatti ci ha accolto nel salone Comunale.

Vorremmo sottolineare l'estrema disponibilità ed attenzione nei nostri confronti da parte del Vigile che si è adoperato in ogni modo, rimanendo anche oltre il suo orario di lavoro, per  aiutarci, e la sensibilità degli Amministratori Comunali che si sono preoccupati di fornirci un ricovero.

Tante volte ci troviamo in situazioni di difficoltà, ma pochissime volte  abbiamo incontrato Amministrazioni così attente e funzionari così solerti !!

Per i nostri ragazzi è stata la testimonianza che esistono ancora persone che, anche ricoprendo ruoli amministrativi, sanno essere sensibili  ed attenti agli altri.

Stessa preziosa  testimonianza ci è venuta dal Parroco Don Ugo che ci ha letteralmente spalancato  la sua casa con una capacità di accoglienza fuori dal comune….sono segni importanti per ciascuno di noi

Grazie da parte nostra e di tutte le Famiglie dei ragazzi

Gruppo Agesci Genova 54"