Immagine di testata

Blue Flower

Cari Genitori,

Come ormai è noto, quest’anno la Comunità Capi è impegnata a lavorare sulla stesura del nuovo Progetto Educativo.

Crediamo sia utile spendere due parole di spiegazione rivolte a chi di voi non sapesse di cosa si tratta.

Il Progetto educativo è un documento interno al Gruppo scout che ha validità triennale,  nel quale sono contenuti gli obbiettivi educativi che, a livelli diversi a seconda dell’età, saranno le linee guida delle attività di tutte le unità.

La necessità del  P.E.  nasce dal cercare di delineare per i ragazzi del Gruppo un cammino di crescita graduale e continuativo su una base valoriale condivisa.

La prima fase per arrivare a definire tale progetto è l’analisi d’ambiente, cioè la conoscenza  della realtà che i ragazzi vivono. In questa fase cerchiamo di mettere in evidenza le emergenze educative e le potenzialità dei giovani.

In questo momento come Comunità Capi stiamo curando questo aspetto e abbiamo pensato di chiedere la collaborazione fattiva dei genitori,  in quanto voi,  meglio di nessun altro, conoscete le problematiche dei ragazzi e  i loro punti di forza e quindi potete  portare un contributo che nasce da un punto di vista diverso e di grande valore.

Per questo motivo vi abbiamo invitato, attraverso il sito www.genova54.it, a far parte di un gruppetto che  organizzasse una riunione/mini convegno per raccogliere le vostre indicazioni e il vostro contributo.

Alcune persone tra voi hanno risposto all’invito ed ora stanno preparando questo incontro al quale siete tutti caldamente invitati.

Il Mini – Convegno si terrà il giorno

Venerdì 28 Marzo 2014 alle ore 20,45

presso l’Oratorio della Parrocchia N.S.  Assunta – ingresso da via Confalonieri

Sappiamo che uscire di sera è sempre impegnativo, ma siamo certi che quando si tratta dei vostri figli sapete affrontare ogni piccolo o grande sacrificio.

Vi offriamo anche un servizio di Baby – Sitter  per coloro che non hanno a chi lasciare i bambini!

Vi aspettiamo per costruire insieme una proposta che aiuti il cammino di crescita dei vostri/nostri ragazzi!

Un Gruppo di Genitori e la Comunità Capi del Ge 54

 


Se vuoi aiutarci a diffondere la notizia segnala per email questa pagina cliccando sul pulsante in alto a destra o scarica la lettera in formato pdf