Cari Genitori,
Come ormai è noto, quest’anno la Comunità Capi è impegnata a lavorare sulla stesura del nuovo Progetto Educativo.
Crediamo sia utile spendere due parole di spiegazione rivolte a chi di voi non sapesse di cosa si tratta.
Il Progetto educativo è un documento interno al Gruppo scout che ha validità triennale, nel quale sono contenuti gli obbiettivi educativi che, a livelli diversi a seconda dell’età, saranno le linee guida delle attività di tutte le unità.
La necessità del P.E. nasce dal cercare di delineare per i ragazzi del Gruppo un cammino di crescita graduale e continuativo su una base valoriale condivisa.
La prima fase per arrivare a definire tale progetto è l’analisi d’ambiente, cioè la conoscenza della realtà che i ragazzi vivono. In questa fase cerchiamo di mettere in evidenza le emergenze educative e le potenzialità dei giovani.
In questo momento come Comunità Capi stiamo curando questo aspetto e abbiamo pensato di chiedere la collaborazione fattiva dei genitori, in quanto voi, meglio di nessun altro, conoscete le problematiche dei ragazzi e i loro punti di forza e quindi potete portare un contributo che nasce da un punto di vista diverso e di grande valore.
Per questo motivo vi abbiamo invitato, attraverso il sito www.genova54.it, a far parte di un gruppetto che organizzasse una riunione/mini convegno per raccogliere le vostre indicazioni e il vostro contributo.
Alcune persone tra voi hanno risposto all’invito ed ora stanno preparando questo incontro al quale siete tutti caldamente invitati.
Il Mini – Convegno si terrà il giorno
Venerdì 28 Marzo 2014 alle ore 20,45
presso l’Oratorio della Parrocchia N.S. Assunta – ingresso da via Confalonieri
Sappiamo che uscire di sera è sempre impegnativo, ma siamo certi che quando si tratta dei vostri figli sapete affrontare ogni piccolo o grande sacrificio.
Vi offriamo anche un servizio di Baby – Sitter per coloro che non hanno a chi lasciare i bambini!
Vi aspettiamo per costruire insieme una proposta che aiuti il cammino di crescita dei vostri/nostri ragazzi!
Un Gruppo di Genitori e la Comunità Capi del Ge 54
Se vuoi aiutarci a diffondere la notizia segnala per email questa pagina cliccando sul pulsante in alto a destra o scarica la lettera in formato pdf