Immagine di testata

Blue Flower

Carissimi  Genitori

Come avevamo promesso, quest’anno vogliamo fare un salto di qualità nel rapporto di collaborazione che si è instaurato tra Comunità Capi ed i Genitori che si sono dati disponibili.

Vi abbiamo preannunciato durante le riunioni dei genitori delle unità,  che l’obiettivo dell’anno in corso  è la  stesura del Progetto Educativo, uno strumento di lavoro importante che ci porterà ad individuare gli obiettivi educativi prioritari per i prossimi tre anni di attività del nostro Gruppo.

La prima fase di questo progetto è l’analisi della realtà che vivono i ragazzi, delle problematiche che oggi genitori e ragazzi si trovano ad affrontare e delle emergenze educative del territorio.

Non abbiamo ambizioni di fare studi sociologici, ma vorremmo tentare di capire dove è importante intervenire per fornire ai ragazzi una proposta che sia utile alla loro formazione.

Abbiamo pensato che in questa fase sarebbe bello se alcuni di voi ci affiancassero per aiutarci ad ampliare il nostro punto di vista

Vorremmo creare un gruppo di lavoro che ci aiuti ad elaborare un momento di  incontro con  tutti i genitori durante il quale poterci confrontare e raccogliere le osservazioni ed i contributi di tutti, migliorando così il servizio che cerchiamo di donare ai ragazzi.

Per questo invitiamo tutti coloro che  avessero voglia e tempo di incontrarci

Giovedì 6 Marzo alle ore 19,15 nel campetto scout di Via Don Luigi Perrone

L’incontro durerà circa un’ora.

Vi ringraziamo per la fiducia che sempre ci accordate e vi attendiamo per lavorare insieme

Buona Strada

La Comunità Capi Genova 54