Immagine di testata

Blue Flower

Diamo spazio all'iniziativa di Maurizio, ex-scout e genitore di scout, che ci propone una bella iniziativa di solidarietà.

Abbiamo tempo fino al 23 novembre per raccogliere il maggior numero di coperte.

Portala dentro un sacchetto chiuso presso la tua sede sabato 16!!!

 

Ciao ragazzi!

 

Ho dato disponibilità insieme ad alcuni amici per realizzare questa raccolta, puntano molto su di noi! Vi spiego di cosa si tratta:

Raccogliamo coperte per lo Zambia!!!

Sembra strano mandare delle coperte in Africa, ma il villaggio che seguiamo ormai da anni grazie anche ai contributi di alcuni di Voi è a 1000 metri d'altezza... e se considerate l'escursione termica (di notte si arriva a pochi gradi sopra lo zero), la denutrizione, la mancanza di vesti calde e che le capanne non sono in muratura...
beh capirete subito che avere o non avere una coperta può fare davvero la differenza fra vita e morte.

Raccogliamo quindi coperte di qualunque tipo, purchè, ovviamente, dignitose.

Se non avete coperte potete aiutarci regalandoci quei sacchetti che si attaccano all'aspirapolvere e creando il vuoto diminuiscono di molto l'ingombro.

Una raccolta a parte, cui potete sempre contribuire è quella di biancheria intima per neonati o bambini sotto i dieci anni circa.

Se riuscite a recuperare un po' di materiale, poi troviamo il modo di raccoglierlo, poggiandoci a qualche "base" che abbiamo già coinvolto qua e là per la città!

Un esempio di come procedere senza occupare molto tempo?
Effettuare la raccolta nel proprio condominio: Utilizzare il volantino allegato specificando il vs. nome, la data e l'ora del ritiro nell'atrio portone(basta anche solo mezz'ora), se anche solo 2 o 3 condomini Vi consegneranno una coperta sarà già un buon risultato!
Ovviamente potremmo far partecipare anche amici e colleghi in forme diverse.... tenete conto che se Vi portano le coperte in ufficio... cosa che alcuni stanno già facendo, potreste avere un po' di ingombro e quindi organizzateVi o chiamatemi per concordare il ritiro.
Aiutateci a riempire un camion enorme!!!

Grazie a tutti,

Maurizio

SCARICA IL VOLANTINO

Raccolta coperte Zambia