Immagine di testata

Blue Flower

Sul sito ufficiale dell'AGESCI Emilia Romagna al seguente indirizzo http://www.emiroagesci.it/6246/donazioni-ai-gruppi-scout-terremotati/ abbiamo trovato (su segnalazione di un genitore) questo comunicato a cui ci sembrava giusto dare spazio sul nostro sito di Gruppo. 
Siamo tutti impegnati sia con il tempo che, perché no, anche con il denaro a cercare di organizzare al meglio il nostro Campo di Gruppo. 
Questo appello del Comitato Regionale dell'Emilia Romagna può però essere raccolto da chi può/vuole dare un contributo. 
Sappiamo tutti che la prima emergenza è ricostruire le case e far ripartire le attività lavorative ma, così come è avvenuto per altre calamità che hanno colpito il nostro Paese negli anni scorsi, è anche importante ricostruire e far ripartire le attività rivolte al sociale, all'educazione dei nostri ragazzi.


"Quello che a noi è più utile allo stato attuale, per sostenere i gruppi scout che avranno difficoltà a riprendere le proprie attività, sono forme di versamento in denaro che saranno accumulate in un fondo terremoto.
Quello che raccoglieremo consentirà di riacquistare il materiale dei gruppi andato perduto e quello personale indispensabile alla vita all’aria aperta che contraddistinguono le nostre attività.

Il versamento può essere fatto:
- CCP 16713406 intestato a Agesci Comitato Regionale Emilia-Romagna (specificando nella causale “Emergenza Sisma”)
- Bonifico Bancario su c/c con IBAN IT43Z0760102400000016713406 intestato a: Agesci Comitato Regionale Emilia-Romagna (specificando nella causale “Emergenza Sisma”).

Al fine di coinvolgere i ragazzi e i gruppi vi proponiamo di pensare questo aiuto come una grande BA (“BUONA AZIONE”) a favore dei gruppi scout colpiti dal sisma, meglio se attuata con un’apposita attività di autofinanziamento.

Grazie."