L'appuntamento per la partenza è fissato per venerdì 24 luglio alle ore 8:00 superpuntuali, in via Merano dalla Coop con lo zaino per le VdB e lo zainetto con pantaloncini da campo oltre al pranzo al sacco. Si parte in uniforme.

    L'appuntamento per i genitori è fissato per domenica 2 agosto alle ore 10:00. Non prima!!! Portate pranzo al sacco per voi, i vostri figli e un po in più per i VV.LL. Non dimenticate un ricambio completo nel "caso" vi bagnaste durante i giochi della domenica mattina.

    Indirizzo: Via Umberto I, localita' Cardona, comune di Alfiano Natta (AL)

    Coordinate: 45.052958, 8.191422

    Le indicazioni stradali: al casello autostradale di Genova Pegli seguire la direzione Savona e dopo il casello di Voltri deviare a destra sull'Autostrada A26.

    Dopo il casello di Alessandria Sud imboccare lo svincolo per l'A21 in direzione Torino.

    Uscire al casello di Asti Est.

    Seguire le indicazioni per Casale percorrendo la SS 457.

    Una volta giunti a Castel'Alfero svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Alfiano Natta - Cardona.

    Arrivati in località Cardona, la casa rimane subito dietro la chiesa mentre il posteggio è sulla sinistra.

    Se volete visualizzare su Google Maps la cartina cliccate qui

    Ecco l’articolo che è stato scritto da Corinne, una sorellina del branco, come impegno per la specialità di giornalista.

     

    “Questo campo è stato un’esperienza nuova per alcuni fratellini e abituale per altri. Quest’anno i cambusieri erano: Ko (corvo), Mang (pipistrello), Mor (pavone) e Ikki (istrice). Il campo si è svolto in provincia di Alessandria, nella località di Morbello. Il tema è stato Robin Hood, interpretato da Bagheera.

    Ci siamo divertiti tanto tra i nostri fiori rossi, le sieste, gli incarichi...persino il colpo d’occhio era divertente! Quest’anno il CdA è formato da: Joan (assente al campo), Corinne, Vittoria e Giulio.

    Il branco non smetteva mai di cantare una canzone chiamata “Pettinero”, il ritmo che è stato usato per la canzone della fuga di Cda. Poi abbiamo dato dei soprannomi ai bambini del paese “Morbis” o “babbi di Morbello”. Il terzultimo giorno i nostri cambu se ne sono andati per fare un’esperienza unica: “la route nazionale”, e ne sono arrivati altri: Cicai (Chikai), Wontolla e Rakcia (Raksha).

    I due zorro erano Vittoria e Gabriele M.

    Insomma, è stata un’esperienza bellissima, sicuramente da rifare.

    Fine =)”

    Da un bivacco si torna sempre con qualcosa in più: più sporcizia, più graffi, più lividi, più chili, ma da questi due giorni noi torniamo con tantissime emozioni forti e tanti ringraziamenti da fare!

    Grazie al nostro super mega iper fantastico Baloo Alessandro perché ci sei sempre e dovunque siamo ci raggiungi per venirci a celebrare la messa, sempre emozionante e toccante, e passare un po’ di tempo con noi: è bello sentirti sempre vicino e presente.

    Ormai lo sai che ti sfruttiamo davvero tanto, ma per tutti noi sei una ricchezza!

    Un grazie speciale a quei coraggiosi che si sono lanciati in un’avventura nuova per tutti: è la prima volta che insieme organizziamo qualcosa per il branco intero, ed è stato davvero un esperimento riuscito al meglio.

    Alla fine tutte le cose che abbiamo preparato insieme sono venute davvero stra bene e quindi bisognerà replicare, magari puntando ancora più in alto: sarebbe bello se il prossimo bivacco fosse organizzato interamente da noi vecchi lupi e da tutti voi genitori (non vi preoccupate non è una minaccia!)

    Grazie a tutti voi genitori che avete saputo mettervi al gioco a pieno in ogni situazione. Grazie per essere stati al servizio di tutti preparandoci delle pietanze così buone da far invidia a un ristorante e per aver pulito tutto alla perfezione e in poco tempo lasciando liberi noi capi di fare altre cose. Grazie per essere stati i genitori di tutti e non solo dei vostri pargoli: vedervi prendere cura e coccolare tutti i bimbi è stato emozionante. Grazie per esservi lanciati in tutti i giochi e le attività che abbiamo fatto senza mai tirarvi indietro, dimostrandovi un esempio per tutti.

    Ancora grazie perché è stato bello vedervi fare gruppo fra di voi e accogliere come sempre tutti quanti: noi vecchi lupi proviamo a fare del nostro meglio per i vostri figli, ma sentire e vedere il vostro appoggio alle spalle è una sicurezza e una forza in più che ci date.

    Grazie anche a chi non è riuscito a venire perché vi assicuro che erano tutti davvero dispiaciuti, speriamo che i racconti e le foto riescano a farvi assaporare un po’ del clima che si è creato, aspettando la prossima volta insieme!

    L’ultimo grazie va a tutti i fratellini e le sorelline del branco perché avete fatto DEL VOSTRO MEGLIO in ogni singolo momento: siamo orgogliosi del branco che avete dimostrato di saper essere!

    GRAZIE delle risate, della stanchezza, delle chiacchiere, della fatica, dei sorrisi, di aver puntato in alto e di tutte emozioni che abbiamo vissuto insieme, i VVLL.

    Il Branco della Waingunga trascorrerà le proprie Vacanze di Branco nel comune di Morbello (AL) in frazione Costa presso Villa Claudia.

    Le coordinate per raggiungerci sono le seguenti: 44°36'17.77"N - 8°31'23.27"E

    Per visualizzare su Google la mappa cliccate qui. Occorrono circa 57 minuti dal centro di Sestri.
    Alcune indicazioni:

    • casello di Ge-Pegli
    • autostrada direzione Savona sino a dopo Voltri
    • autostrada per Alessandria A26
    • Uscire al casello di Ovada
    • Seguire le indicazioni per Molare
    • A Molare girare verso Madonna delle Rocche - Morbello
    • A Morbello seguire le indicazioni per la frazione Costa

    La partenza è fissata per le ore 7:15 di giovedì 24 luglio 2014 alla stazione FS di Genova Costa di Sestri Ponente, ci raccomandiamo la puntualità perché da lì a poco arriva il treno. Ci vediamo in divisa con lo zainetto contenente pranzo al sacco, borraccia, maglietta bianca  a mezze maniche ed eventuali medicine da consegnare ai V.L. I genitori devono ricordarsi di portare la documentazione mancante e indispensabile ovvero il foglio rilasciato alla visita medica.

    Con i genitori ci vediamo sabato 3 agosto 2014 alle ore 10, non prima. Portate il pranzo al sacco per voi, per il vostro figlio/a e anche un pò per i Vecchi Lupi.

    Abbiamo realizzato un piccolo pro-memoria da utilizzare quando si prepara il materiale da inserire nello zaino per le Vacanze di Branco.

    Tutto il materiale deve stare dentro uno zaino, no borsa o trolley, siamo lupetti/e.

    E' una buona cosa che il bambino/a partecipi alla preparazione del materiale ed al suo inserimento nello zaino affinché sappia dove sono gli oggetti che poi dovrà utilizzare quotidianamente.

    1. sacco a pelo
    2. stuoino
    3. tuta o pigiama
    4. scarponi (OBBLIGATORI)
    5. scarpe da ginnastica
    6. poncho o k-way
    7. giacca a vento
    8. divisa da campo: magliette (no canotte) e pantaloncini corti (no short, no pinocchietto) per 10 giorni
    9. pantaloni lunghi
    10. biancheria di ricambio per 10 giorni
    11. maglione pesante (oltre a quello della divisa)
    12. calzettoni pesanti
    13. fazzoletti
    14. costume da bagno
    15. ciabatte per doccia
    16. asciugamano grande (no accappatoio)
    17. berretto da sole (anche 2)
    18. sacchetto di pulizia (dentifricio, spazzolino, pettine, asciugamano, sapone, ecc...)
    19. sacchetto mensa (tazza, bicchiere, posate, borraccia, gavetta)
    20. sacchetti di stoffa (meglio 2) per i vestiti sporchi
    21. torcia elettrica e pile di ricambio
    22. quaderno di caccia e astuccio
    23. eventualmente macchina fotografica
    24. materiale per le specialità’ (!!!!!!!!!)
    25. zainetto
    26. eventuale strumento musicale

    Cerca

    Agenda

    Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31
    © 2018 AGESCI Genova 54

    Cerca

    Agenda

    Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31

    Newsletter